PERSONAL TRAINING: allenamento individualizzato nel pieno rispetto delle esigenze dell'utente. Le lezioni saranno svolto ONE to ONE. Saranno eseguiti test basali per capire come agire in maniera strettamente personalizzata; saranno registrati i dati relativi ad ogni allenamento in modo da offrire un carico di lavoro sempre adatto. Il focus del Personal Trainer sarà raggiungere l'obiettivo prefissato con l'utente gestendo il tempo in modo efficiente. Il Personal Trainer si occupa di:
• Allenamento funzionale (insegna a gestire il peso corporeo prima di utilizzare sovraccarichi)
• Riabilitazione motoria post-infortunio (riporta ad attività motoria regolare persone reduci da infortuni)
• Preparazione atletica per gli sport individuali e di squadra (riduzione infortuni ed incremento della performance)
• Body building (porta il corpo ad una massima resa estetica)
• Ginnastica correttiva e posturale (riduce o elimina atteggiamenti posturali scorretti)
• Ginnastica dolce (indicata per nella 3° età che non hanno mai fatto attività fisica)
• Ginnastica della respirazione (educa alla corretta respirazione in condizioni statiche e di fatica in dinamico, per riportarne i vantaggi nella vita di tutti i giorni)
• Riduzione degli infortuni (da performance agonistica e di vissuto quotidiano)
SMALL GROUP: allenamento svolto in gruppo da 3 a 5 persone. In base ad una metodologia di allenamento di inconfutabile valore, il Trainer sarà in grado di gestire le esigenze individuali di ogni soggetto pur lavorando in gruppo. Saranno registrati i dati relativi ad ogni allenamento in modo da offrire un carico di lavoro sempre adatto.
YOGA: Yoga è il termine generico per definire una disciplina di origine orientale. Una disciplina mirata a garantire benefici al corpo, attraverso il potenziamento muscolare e il miglioramento posturale, ma anche alla mente. Una disciplina, insomma, che ha i contorni più ampi e omnicomprensivi della filosofia di vita.
PILATES: ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale. Il Pilates si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l'attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.